Gli NFT stanno accelerando la transizione digitale di Topps, afferma il presidente

Michael Eisner ha affermato che il produttore di carte collezionabili è „digitale al 25%“ e in crescita grazie in parte alla tecnologia blockchain.

Topps, uno dei principali produttori mondiali di carte collezionabili, ha recentemente annunciato la sua intenzione di perseguire un’offerta pubblica a seguito di un’esplosione nel mercato digitale

In un’intervista con Squawk Box della CNBC oggi, il presidente di Topps Michael Eisner ha affermato che il lato sportivo e di intrattenimento del business – l’azienda produce anche confezioni come la gomma – è digitale al 25% e in crescita. Eisner ha detto che l’esplosione di token non fungibili, o NFT, sulla blockchain „probabilmente piacerà a tutti“ quando l’azienda diventerà pubblica.

„Il [lato del business] digitale sta crescendo molto velocemente“, ha affermato Eisner:

„Con la blockchain saremo in grado di partecipare al mercato secondario. Prima abbiamo partecipato solo quando abbiamo messo fuori le schede analogiche. “

Topps prevede di diventare pubblica tramite la fusione di una società di acquisizione per scopi speciali , o SPAC. In questo caso, Mudrick Capital, già quotata al Nasdaq, acquisirebbe Topps. Questo potrebbe aggirare efficacemente il tradizionale percorso di offerta pubblica iniziale. Secondo quanto riferito, la SPAC stima Topps a $ 1,3 miliardi, con l’accordo che dovrebbe essere finalizzato quest’anno.

Eisner, l’ex CEO di The Walt Disney Company, ha acquistato Topps attraverso la sua società di investimenti e Madison Dearborn Partners nell’ottobre 2007. Il presidente Bitcoin Trader ha dichiarato di aver acquistato la società „con l’obiettivo di renderla digitale“.

„Questa è la ciliegina sulla torta: passare al digitale completamente, con l’analogico ancora al suo posto.“

Man mano che le criptovalute e la tecnologia blockchain sono diventate più note, il braccio digitale dell’azienda è entrato nello spazio NFT con la creazione di oggetti da collezione digitali alla moda. A gennaio, Topps Digital ha rilasciato NFT con il senatore del Vermont Bernie Sanders e i suoi guanti invernali alla cerimonia di inaugurazione presidenziale del 2021.

Comments are disabled